Entra a far parte della Rete o Aderisci alla campagna "Dalla Parte Giusta della Storia"

La Rete per la Riforma della Cittadinanza è composta da singoli attivist*, associazioni, movimenti e organizzazioni, ognuna con le proprie peculiarità e obiettivi, rappresentativi della diversità italiana, che hanno deciso di muoversi di comune accordo perché la cittadinanza non sia più una concessione arbitraria ma un diritto esteso e garantito a chi, di fatto, è già italiano.

Abbiamo deciso di mobilitarci e agire perché l’attuale legge sulla cittadinanza non rispecchia più la società odierna italiana.

Vuoi mobilitarti per la Riforma della Cittadinanza? Entra ufficialmente nella Rete per organizzare insieme le prossime attività in piazza e online della campagna e definire le varie strategie nei gruppi di lavoro.

Sei un’organizzazione, movimento e/o associazione che vuole supportare la Campagna? Registra la tua organizzazione e diventa un megafono della nostra causa. 

Promotori della Campagna: Afroveronesi, Amnesty International Italia, Arising Africans, Black Lives Matter Bologna, Dei – Futuro Antirazzista, QuestaèRoma, Festival Divercity, Sonrisas Andinas, Collettivo Ujamaa, Rete degli studenti medi, Unione degli Studenti (UDS), Unione degli Universitari (UDU), Link, Rete della conoscenza, ActionAid Italia, Fondazione Migrantes, Rete Saltamuri, Restiamo Umani Brescia e Volare.

Seguici